(DOWNLOAD) "Divento scrittore" by Dave King & Renni Browne " eBook PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: Divento scrittore
- Author : Dave King & Renni Browne
- Release Date : January 25, 2018
- Genre: Language Arts & Disciplines,Books,Professional & Technical,Education,
- Pages : * pages
- Size : 913 KB
Description
UNA BIBBIA PER TUTTI GLI ASPIRANTI SCRITTORI:
LE REGOLE PER TRASFORMARE IL SOGNO IN REALTÀ E PASSARE DAL MANOSCRITTO AL LIBRO PUBBLICATO
• Il corso di scrittura più venduto al mondo: secondo il Los Angeles Times è tra i sei testi indispensabili per chi vuole diventare uno scrittore.
• 12 lezioni sugli argomenti chiave della scrittura da due editor professionisti.
• Un manuale completo ed efficace, con brani di esempio, checklist di autovalutazione ed esercizi per mettersi alla prova.
Avete un manoscritto nel cassetto ma non riuscite a trovare un editore? Oggi, con il print on demand e le varie forme di pubblicazione on line, questa impresa sembrerebbe più a portata di mano, ma in realtà il sovraffollamento di scrittori in Rete rischia di farvi scivolare molto velocemente nell'anonimato. Per distinguersi, e trovare un editore vero, il vostro manoscritto deve avere una marcia in più. Questo significa lavorarci sopra per renderlo eccellente. Certo, potete sempre assoldare un editor esterno che metta mano al vostro romanzo, ma dopotutto, perché pagare un professionista quando potete farlo voi?
Divento scrittore ha proprio questo intento, insegnarvi l’arte della revisione: i meccanismi con cui si costruiscono una scena e un dialogo; i trucchi per trovare l’equilibrio perfetto tra i punti essenziali della trama e le singole scene; il modo giusto per descrivere i personaggi senza renderli antipatici ai lettori; le tecniche che vi permettono di non commettere più errori da dilettanti. Imparerete a scrivere come romanzieri consumati. E pubblicabili.
«A chi scrive servono allo stesso modo rigore e passione, ma anche una discreta dose di affetto per le proprie parole. Quando poi giudichiamo quel che abbiamo scritto va aggiunto lo sguardo spietato del lettore incontentabile. Insomma, l’editor di se stesso è quel genere di giudice che non vorremmo mai incontrare nella vita.» Iaia Caputo
«Il maggior vantaggio di una revisione fatta da voi è che prestate un’attenzione tutta particolare a ciò che avete scritto. E continuerete a limare, correggere e rivedere finché le vostre parole non saranno autentiche. Finché non crederete voi stessi a ciò che avete scritto.» Renni Browne e Dave King